CPD - Mediation A.R.R.C.A. srl

Vai ai contenuti

Menu principale:

CONDIZIONI SPECIFICHE PER I CORSI DELL’ISTITUTO FEUERSTEIN

Il presente documento contiene le condizioni specifiche per i seguenti corsi:
Arricchimento Strumentale (PAS) Standard 1, 2 e 3
Arricchimento Strumentale (PAS) Basic 1 e 2

Arricchimento Strumentale (PAS) Tattile


1. A tutti i partecipanti studenti che seguono uno dei suddetti corsi dell’Istituto Feuerstein - sia tenuti direttamente dall’Istituto Feuerstein sia da un Centro di Formazione Autorizzato - verrà rilasciato un Certificato di Mediatore PAS purché siano soddisfatti tutti i requisiti del corso.
2. Il certificato è valido per 4 anni dalla data di emissione e viene rinnovato nel rispetto delle condizioni di seguito riportate.

 
3. Ogni corsista con diploma dei corsi Feuerstein che abbia applicato il programma PAS per almeno 30 ore deve compilare un report on-line di applicazione. Il file in lingua italiana è reperibile all’indirizzo: http://www.123contactform.com/form-966903/IE-Implementation-Report-Italian
 
4.     CPD (Continuous Professional Development / sviluppo professionale continuo)
 
Il raggiungimento dei requisiti CPD nei 4 anni è possibile in 3 diversi modi (in alternativa):
 
a.       Partecipando a 2 conferenze CPD on-line ogni anno, per un totale di 8 conferenze. Il costo di ogni conferenza è di 25 euro, pagabili sul sito nella sezione CPD (http://cpdit.icelp.info/).
 
b.       Frequentando una volta all’anno seminari CPD organizzati da un Centro di Formazione Autorizzato locale, per un totale di 4 seminari. Ogni seminario avrà durata di almeno 4 ore ed il pagamento avverrà attraverso il Centro di Formazione Autorizzato locale.
 
  c.        Frequentando ulteriori 3 corsi Feuerstein durante i successivi 4 anni, pagando solo i corsi seguiti senza ulteriori spese per i crediti CPD richiesti per il rinnovo.
 

5.     I titolari di diploma dei corsi Feuerstein che abbiano adempiuto al raggiungimento dei requisiti CPD durante il periodo dei 4 anni da quando abbiano frequentato il loro primo corso PAS, riceveranno certificati PERMANENTI (senza data di scadenza)  per tutti i corsi fatti durante questo periodo.

6. Tutti i mediatori sono autorizzati a insegnare direttamente agli studenti o effettuare trattamenti utilizzando gli strumenti PAS per i quali hanno titolo, ma non sono autorizzati a insegnare ad altri insegnanti o terapeuti l’utilizzo della metodologia che hanno studiato.
7. Chi intende insegnare a insegnanti o ad altri professionisti deve possedere la qualifica di Trainer 1 / Trainer 2 in conformità con le condizioni specifiche per il livello Trainer 1 e 2 PAS Standard/Basic, sottoscrivere un contratto di alleanza con l’Istituto Feuerstein come ATA, ATC (Centro di formazione autorizzato) o CFC (Centro Feuerstein certi-ficato) o lavorare come membro del personale di un ATC o CFC.

Ho letto il documento di cui sopra, ho capito le limitazioni cui sono legato e mi impegno a operare entro i limiti suddetti.  
Sono consapevole e accetto che la certificazione quale Professionista Feuerstein richiede un alto livello etico e mi impegno ad assicurare tale livello in ogni momento.
Sono consapevole e accetto che i diritti d'autore degli strumenti di Arricchimento Strumentale, dell’LPAD e i marchi dei Metodi Feuerstein sono protetti, e che la violazione di quanto sopra causerà la cancellazione della mia certificazione Feuerstein e sarà oggetto di tutte le conseguenze giudiziarie stabilite dalla legge.

Data ______________________

Firma _________________________________

Torna ai contenuti | Torna al menu