Raddi - Mediation A.R.R.C.A. srl

Vai ai contenuti

Menu principale:

 
Donata RADDI

 
Si è laureata in pedagogia presso l’Università degli Studi di Parma, con successivo perfezionamento in Psicopatologia dell’Apprendimento presso l’Università di Padova.

 
Insegnante di scuola primaria statale dal 1971, tra il 1994 e il 2008 ha conseguito dall’International Center for the Enhancement of Learning Potential di Gerusalemme i diplomi di applicatore del Programma di Arricchimento Strumentale del prof. Reuven Feuerstein Standard, Basic e Tattile e i diplomi di trainer Standard e Basic. Nel 2012 ha conseguito dall’Istituto Feuerstein il certificato di riqualificazione quale Trainer Metodo Feuerstein.

 
Dal 2007 – a seguito di concorso – è stata supervisore di tirocinio presso la facoltà di Scienze della Formazione Primaria dell’Università Cattolica di Milano. Attualmente esercita la libera professione quale psicopedagogista, attraverso interventi di riabilitazione cognitiva, di consulenza alle scuole, di formazione e sostegno ai genitori di persone diversamente abili. E’ psicopedagogista consulente presso l’Istituto Don Calabria di Milano.

 
Collabora con Mediation A.R.R.C.A dal 2006 in qualità di formatore senior. Dal 2012 è stata responsabile scientifico di numerosi eventi ECM.
Torna ai contenuti | Torna al menu