LPAD STANDARD - Mediation ARRCA

MEDIATION ARRCA
MEDIATION ARRCA
Vai ai contenuti

FORMAZIONE LPAD STANDARD

La Valutazione della propensione all’apprendimento (LPAD - Learning Propensity Assessment Device) è al tempo stesso una procedura di valutazione e una batteria di strumenti, che consentono al professionista di determinare il livello del funzionamento cognitivo di un individuo. Si basa sulla teoria della Modificabilità Cognitiva Strutturale, la quale presuppone che l'intelligenza sia dinamica e modificabile, non statica o fissa. L’LPAD si concentra sul potenziale del discente, piuttosto che sul suo attuale livello di prestazioni, per cui costituisce una valida alternativa ai test di intelligenza statici.     
LPAD STANDARD IN PRESENZA
primavera/autunno 2023

Molti di voi ci chiedono se è in programmazione una nuova edizione del Corso LPAD Tecniche di valutazione dinamica. Naturalmente il Corso è sempre nel nostro catalogo. Tuttavia, considerata la sua natura particolare, che richiede la presenza di bambini per le sedute di valutazione, abbiamo rinunciato per tutto il periodo della pandemia alla possibilità di farne un’edizione online. Nel contempo abbiamo monitorato con attenzione la situazione sanitaria, per capire quando programmare una nuova edizione in presenza.

Al momento stiamo lavorando intorno all’ipotesi di proporre il nuovo corso nel periodo tra primavera e primo autunno 2023. Tuttavia prima di definire le date, vi proponiamo un sondaggio per valutare almeno approssimativamente – e senza alcun impegno da parte vostra - l’interesse che il corso riscuote presso la nostra utenza. Quindi vi invitiamo a segnalarci il vostro nominativo come quello di persona potenzialmente interessata a frequentare il corso, compilando il modulo che trovate qui. Nel momento in cui pubblicheremo le date, vi chiederemo di confermare la vostra adesione con l’iscrizione formale o di annullare la dichiarazione di interesse.


Torna ai contenuti