SUPERVISIONI - Mediation ARRCA

MEDIATION ARRCA
MEDIATION ARRCA
Vai ai contenuti

SUPERVISIONI PER APPLICATORI PAS

Gli incontri di supervisione sono un'occasione di formazione permanente attraverso la quale alzare e ampliare lo sguardo (super-visione) sul proprio operato, sotto la guida del formatore e con l’apporto competente del gruppo. In altre parole è un percorso di presa di coscienza delle proprie modalità di intervento e del loro significato, che ci aiuta a porci le giuste domande in chiave cognitiva ed emotivo-relazionale. Rappresenta inoltre un momento di rielaborazione e cristallizzazione dei fondamenti teorici che devono essere trasferiti nella pratica dell'applicazione.

Il percorso sviluppa le seguenti tematiche:

  • Approfondimento della metodologia Feuerstein utilizzata sul piano dei contenuti (revisione di un particolare eserciziario, tecniche per produrre il bridging, analisi degli strumenti metodologici che consentono la lettura del funzionamento cognitivo)
  • Sviluppo dei criteri di mediazione, come strumento per attivare e monitorare la relazione, procurare e mantenere le condizioni che assicurano l'apprendimento (autostima, accettazione del cambiamento, allargamento del vertice di visuale, flessibilità, consapevolezza dei propri punti di forza e accettazione dei propri elementi di fragilità)
  • Analisi di casi: spazio di riflessione e di rielaborazione a partire dal riconoscimento dei bisogni di apprendimento e delle funzioni cognitive risultate carenti; riprogettazione dell’intervento di potenziamento cognitivo.

Ogni ciclo ha la durata di 12 ore, suddivise in 4 incontri di tre ore l'uno; il gruppo è formato da 8-10 partecipanti.

Il ciclo è autorizzato dall'Istituto Feuerstein, che riconosce due crediti CPD, corrispondenti all'impegno annuale, ogni 4 ore di frequenza.
CALENDARIO
STUDIO D2
VIA BERGOGNONE 27
4 MARZO, 16 MAGGIO,
20 GIUGNO, 10 OTTOBRE 2020
ORARIO: DALLE 10.00 ALLE 13.00
FORMATORE
MARIA GRAZIA LONGHI
SCADENZA ISCRIZIONI
16 MARZO 2020

MILANO


Mediation A.R.R.C.A. si riserva di non attivare il corso se il numero delle iscrizioni fosse inferiore a 8.

Tariffe (I.V.A. compresa):
  • € 180,00 per l'intero ciclo, senza crediti CPD
  • ulteriori € 35,00 ogni due crediti CPD

Modalità di iscrizione e pagamento
1. Versare la quota d'iscrizione
tramite bonifico bancario intestato a:
MEDIATION A.R.R.C.A. S.R.L.
Intesa Sanpaolo S.p.A.
Codice IBAN:  IT57 L030 6909 2081 0000 0065 791
Codice BIC:  BCITITMMXXX

2. Compilare il modulo online


Torna ai contenuti