Ciao,
le prove INVALSI sono davvero una “pagella” della scuola? Il Forum ICSEM propone un incontro di approfondimento per riflettere sul significato, sui limiti e sul valore di questi strumenti di valutazione del sistema scolastico gratuitamente e online.
Mediation ARRCA è lieta di segnalarti un’iniziativa prestigiosa: Forum ICSEM 2026: “La pagella della scuola”
Martedì 26 maggio 2026 alle ore 17.30
incontro di approfondimento sul significato, i limiti e il valore degli strumenti di valutazione del sistema scolastico. Punto di partenza: i dati Invalsi 2025 presentati il 9 maggio 2026.
Protagonista sarà Paolo Bianchini, professore ordinario di Storia della Pedagogia presso il Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione dell’Università di Torino.
Interviene Sandra Damnotti, presidente di Icsem.Conduce Piero Bianucci, giornalista scientifico.
👉 Scopri tutti gli appuntamenti passati del FORUM ICSEM e guarda le registrazioni degli incontri sul canale YouTube ICSEM.
Quando: martedì 26 maggio 2026 alle ore 17.30
