Corso PAS Standard Livello 1

Cod.Art: PASSTANDARD01P

450,00 

CORSO A NUMERO CHIUSO
IN PRESENZA

Il programma del corso PAS Standard Livello 1 prevede 11 moduli di 4 ore ciascuno in presenzaI moduli comprendono una parte teorica e una parte pratica, che consiste nell’esecuzione in situazione di simulazione degli esercizi del PAS. Il corso si avvale di una metodologia di apprendimento attivo, che favorisce lo scambio di idee, di informazioni e di strategie messe in atto. Alle lezioni interattive si alternano esercitazioni pratiche: il formatore presenta il tema dell’attività all’intergruppo, suddivide i partecipanti che lavorano autonomamente per un tempo definito. Visita le singole aule fornendo supporto e stimoli e guida alla condivisione finale dei risultati da parte dell’intero gruppo. Le sessioni di studio individuale sono seguite, all’inizio del modulo successivo, da una presentazione e discussione collettiva del lavoro svolto.

Strumenti PAS Standard 1

Organizzazione Puntisi focalizza sullo sviluppo della percezione visiva, della pianificazione e dell’organizzazione spaziale. I partecipanti devono collegare una serie di punti distribuiti su una pagina in modo da formare delle figure.

Orientamento Spaziale: si concentra sullo sviluppo della consapevolezza spaziale e dell’organizzazione di oggetti nello spazio.

Confronti: è progettato per sviluppare la capacità di analizzare, confrontare e differenziare oggetti, immagini o situazioni. I partecipanti devono osservare coppie di oggetti o scene e identificare somiglianze e differenze.

Percezione Analitica: aiuta i partecipanti a sviluppare la capacità di scomporre visivamente oggetti o situazioni in elementi più piccoli e analizzarli.

Immagini: utilizza immagini complesse per sviluppare la capacità di osservazione, analisi e interpretazione dei dettagli visivi.

Dopo alcuni anni in cui, a partire dall’emergenza Covid, in pratica tutti i corsi di formazione offerti in Italia dalle agenzie autorizzate Feuerstein si sono svolti in modalità online, che presenta indubbi vantaggi in termini organizzativi ed economici, ma riduce la componente esperienziale e interattiva, il corso in presenza è una preziosa opportunità di confronto e di scambio personale e professionale e permette una maggiore immersione nei contenuti grazie alla mediazione diretta e al contatto umano. La presenza fisica migliora anche la comprensione delle dinamiche di gruppo e favorisce la costruzione di una rete di contatti professionali.

Non perdere questa occasione per riscoprire il valore della formazione in presenza con un metodo consolidato e riconosciuto a livello internazionale.

<<< Clicca qui per vedere la scheda completa del corso PAS Standard Livello 1 >>>

Torna in alto
Resta aggiornato

SULLE NOSTRE INIZIATIVE!

Ricevi notifiche sui nuovi articoli e iniziative.