FORMAZIONE PAS - Mediation ARRCA

MEDIATION ARRCA
MEDIATION ARRCA
Vai ai contenuti

FORMAZIONE PAS

Diventare mediatori cambia la prospettiva con cui si affronta il mondo.
Nell'ambito scolastico diventa piu facile contenere le dinamiche di classe ed intervenire sui deficit dei singoli.
Grandi soddisfazioni vi attendono!
IL METODO FEUERSTEIN E LA SCUOLA

Nelle scuole esistono bambini e ragazzi che evidenziano difficoltà di apprendimento: normodotati con problemi di riuscita scolastica, stranieri con esigenze di integrazione, individui affetti da deficit cognitivi, ragazzi iperattivi, soggetti che hanno bisogno di acquisire buone abitudini di lavoro. Tutti sono portatori del diritto a un’educazione inclusiva e nei loro confronti la scuola ha il dovere di attivare percorsi di personalizzazione dell’apprendimento.
E’ nei confronti di questi allievi che può, in prima istanza, risultare efficace il Metodo Feuerstein, che crea di fatto le condizioni per una scuola inclusiva.



PAS STANDARD

I materiali del PAS Standard sono organizzati in 14 eserciziari detti Strumenti, che consistono in esercizi carta-matita focalizzati su specifiche aree cognitive.
La formazione è ripartita in tre livelli; al termine di ciascun livello il corsista è abilitato a utilizzare i relativi Strumenti.
Durata dei corsi: 48 ore per ciascun livello.





PAS BASIC

I materiali del PAS Basic, organizzati in 12 eserciziari detti Strumenti. All'interno del PAS Basic è forte l'attenzione agli aspetti affettivi ed emozionali dell'apprendimento.
La formazione è ripartita in due livelli; al termine di ciascun livello il corsista è abilitato a utilizzare i relativi strumenti.
Durata dei corsi: 45 ore per ciascun livello.


CALENDARIO CORSI

Torna ai contenuti