Donata Raddi

Nel 2008 ha conseguito dall’International Center for the Enhancement of Learning Potential di Gerusalemme i diplomi di applicatore del Programma di Arricchimento Strumentale del prof. Reuven Feuerstein Standard, Basic e Tattile e i diplomi di trainer Standard e Basic. Nel 2012 ha conseguito dall’Istituto Feuerstein il certificato di riqualificazione quale Trainer Metodo Feuerstein.

Donata Raddi

Ruoli coperti:

Formatore e mediatore dell'apprendimento
Membro comitato scientifico
Si è laureata in pedagogia presso l’Università degli Studi di Parma, con successivo perfezionamento in Psicopatologia dell’Apprendimento presso l’Università di Padova. Insegnante di scuola primaria statale dal 1971, tra il 1994 e il 2008 ha conseguito dall’International Center for the Enhancement of Learning Potential di Gerusalemme i diplomi di applicatore del Programma di Arricchimento Strumentale del prof. Reuven Feuerstein Standard, Basic e Tattile e i diplomi di trainer Standard e Basic. Nel 2012 ha conseguito dall’Istituto Feuerstein il certificato di riqualificazione quale Trainer Metodo Feuerstein. Dal 2007 – a seguito di concorso – è stata supervisore di tirocinio presso la facoltà di Scienze della Formazione Primaria dell’Università Cattolica di Milano. Attualmente esercita la libera professione quale psicopedagogista, attraverso interventi di riabilitazione cognitiva, di consulenza alle scuole, di formazione e sostegno ai genitori di persone diversamente abili. Collabora con Mediation A.R.R.C.A dal 2006 in qualità di formatore senior e di Trainer LPAD Standard. Dal 2012 è stata responsabile scientifico di numerosi eventi ECM.

Corsi attivi:

Mediazione cognitiva per i disturbi dell’attenzione

Mediazione cognitiva per i disturbi dell’attenzione

Vuoi scoprire un approccio innovativo per supportare gli studenti con ADHD? Il Metodo Feuerstein ti offre una serie di strumenti e strategie per sviluppare le abilità cognitive e metacognitive degli studenti, promuovendo un apprendimento più profondo e significativo.

!BAM! Ben Attiva Mente

Come progettare un percorso per mantenere attiva o riattivare la mente nell’età adulta con gli Strumenti del metodo Feuerstein
LPAD Young

LPAD Young

Il corso LPAD Young è un programma innovativo per adolescenti e giovani adulti, suddiviso in moduli che combinano teoria e pratica. Gli studenti apprenderanno la modificabilità cognitiva strutturale e tecniche di valutazione, partecipando a esercitazioni pratiche. Alla fine, riceveranno un attestato di valutatore LPAD.
Torna in alto
Resta aggiornato

SULLE NOSTRE INIZIATIVE!

Ricevi notifiche sui nuovi articoli e iniziative.