Mediation Arrca e la sanità

Mediation Arrca e la sanità

Competenze pedagogico-relazionali per promuovere il cambiamento.
Competenze cognitive specialistiche per progettare, monitorare e realizzare un percorso terapeutico-riabilitativo ancora più efficace.

Il metodo Feuerstein e la sanità

Reuven Feuerstein innanzi tutto rifugge da una logica classificatoria, che definisca in termini negativi le prestazioni del bambino: per lui non esistono sigle (BES, DSA, ADHD), ma bambini che imparano e bambini che hanno difficoltà a imparare. Di questi ultimi evita di stilare lunghi elenchi di ciò che non sanno fare, ma si chiede quali sono i loro punti di forza – tutti ne hanno – e soprattutto che cosa può fare il terapista/l’insegnante per utilizzarli al fine di superare gli evidenti disfunzionamenti.

LEGGI TUTTO »

Formazione continua – CPD

Un' ulteriore formazione professionale per gli Applicatori PAS
LEGGI TUTTO »

Come impara un bambino nei primi anni di vita.

Strumenti e spunti per terapisti
Mediazione 0 - 6 anni
LEGGI TUTTO »

Formazione PAS per la sanità

Diventare mediatore è un supporto per essere terapeuti maggiormente efficaci
LEGGI TUTTO »

Formazione LPAD Standard

Valutare per comprendere le difficoltà incontrate dalle persone che istruiamo.
LEGGI TUTTO »
Social:

I NOSTRI CORSI:

LPAD Young

Il corso LPAD Young è un programma innovativo per adolescenti e giovani adulti, suddiviso in moduli che combinano teoria e pratica. Gli studenti apprenderanno la modificabilità cognitiva strutturale e tecniche di valutazione, partecipando a esercitazioni pratiche. Alla fine, riceveranno un attestato di valutatore LPAD.

scopri di più »

PAS Basic Livello 1

PAS Basic Livello 1 è un programma di educazione cognitiva sviluppato da Reuven Feuerstein e Rafi Feuerstein. È specificamente pensato per lo sviluppo e l’arricchimento cognitivo di bambini in età prescolare, del primo biennio della scuola primaria e bambini più grandi con disabilità intellettive.

scopri di più »

PAS Standard Livello 2

Il corso si avvale di una metodologia di apprendimento attivo, che favorisce lo scambio di idee, di informazioni e di strategie messe in atto. Alle lezioni interattive si alternano esercitazioni pratiche: il formatore presenta il tema dell’attività all’intergruppo, suddivide i partecipanti nelle aule virtuali che lavorano autonomamente per un tempo definito.

scopri di più »
Torna in alto
Resta aggiornato

SULLE NOSTRE INIZIATIVE!

Ricevi notifiche sui nuovi articoli e iniziative.