FORMAZIONE PAS - Mediation ARRCA

MEDIATION ARRCA
MEDIATION ARRCA
Vai ai contenuti

FORMAZIONE PAS

Diventare mediatore cambia la prospettiva con cui si guarda al mondo.
Nell'ambito della sanità è un supporto per essere terapeuti efficaci.
Riuscirete a intervenire anche in situazioni in cui prima pensavate "non posso fare niente".
Grandi soddisfazioni vi attendono!
IL MEDOTO FEUERSTEIN E LA SANITA'

Reuven Feuerstein innanzi tutto rifugge da una logica classificatoria, che definisca in termini negativi le prestazioni del bambino: per lui non esistono sigle (BES, DSA, ADHD), ma bambini che imparano e bambini che hanno difficoltà a imparare. Di questi ultimi evita di stilare lunghi elenchi di ciò che non sanno fare, ma si chiede quali sono i loro punti di forza – tutti ne hanno – e soprattutto che cosa può fare il terapista/l’insegnante per utilizzarli al fine di superare gli evidenti disfunzionamenti.



PAS STANDARD

I materiali del PAS Standard sono organizzati in 14 eserciziari detti Strumenti, che consistono in esercizi carta-matita focalizzati su specifiche aree cognitive.
La formazione è ripartita in tre livelli; al termine di ciascun livello il corsista è abilitato a utilizzare i relativi Strumenti.
Durata dei corsi: 48 ore per ciascun livello.





PAS BASIC

I materiali del PAS Basic, organizzati in 12 eserciziari detti Strumenti. All'interno del PAS Basic è forte l'attenzione agli aspetti affettivi ed emozionali dell'apprendimento.
La formazione è ripartita in due livelli; al termine di ciascun livello il corsista è abilitato a utilizzare i relativi strumenti.
Durata dei corsi: 45 ore per ciascun livello.


CALENDARIO CORSI

Torna ai contenuti